Maria Teresa Bellucci, classe 1972, sposata, nasce e vive a Roma. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e Familiare, è docente a contratto dell’insegnamento “Psicologia Generale” presso l’Università “Sapienza” di Roma.

Sin dagli anni dell’Università, svolge attività di volontariato con bambini affidati ai servizi sociali, bambini maltrattati, famiglie in crisi, senza fissa dimora e nei centri di accoglienza per tossicodipendenti. Attualmente Presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano), svolge attività in Italia e all’estero di assistenza e tutela dell’infanzia, della famiglia, delle donne e di contrasto a tutte le dipendenze patologiche.

Sua è l’ideazione della manifestazione nazionale “Contro la droga – Viva la vita”, che si svolge ogni anno il 26 giugno, in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla droga. È membro effettivo del Consiglio Nazionale del Terzo Settore e membro dell’Assemblea Nazionale del Forum del Terzo Settore. Da sempre, tra le sue grandi passioni c’è il volontariato, ovvero l’atto di donarsi al prossimo, alle Persone più fragili e bisognose. Grande anche la passione per gli animali: fin da piccola, la sua famiglia è stata completata da un pelosetto a quattro zampe.

Ora c’è Thor, il suo adorato pastore tedesco di due anni, zampe lunghe e muso nero, che la segue ovunque.