Giovani: Bellucci, Spadafora ha incontrato Forum una volta sola 

Giovani: Bellucci, Spadafora ha incontrato Forum una volta sola

(ANSA – 17 gennaio) Sono molto sorpresa ed esterrefatta quando Spadafora, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Gioventù, al Servizio Civile e alle Pari Opportunità, che solo oggi ha illustrato il suo programma a legislatura ormai avanzata, afferma di aver progettato insieme ai giovani le azioni del governo a sostegno degli stessi.

Il Sottosegretario, infatti, sembra definire un solo incontro avuto a giugno con il Forum Nazionale Giovani, piattaforma che raccoglie oltre 75 organizzazioni, come un rapporto di condivisione costante e continuativo. Più volte, in questi mesi che si sono susseguiti, e sono davvero tanti, mi sono arrivate le grida d’allarme rispetto a una mancanza di interlocuzione efficace e fattiva del Governo con i corpi intermedi che, in questi anni, hanno fatto tanto per le politiche giovanili in Italia e in Europa, primi tra tutti il Forum Nazionale Giovani e gli Enti di Servizio Civile.

A Spadafora vorrei far presente che per noi è fondamentale comprendere come verranno promosse le politiche relative ai giovani e alle pari opportunità se l’unico tavolo di lavoro che si fregia di aver rilanciato è quello con le 45 associazioni LGTB (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). In tutto questo, come ormai di consueto, la Lega sembra non voler aprire una crisi con il M5S e decide vigliaccamente di tacere non prendendo parte all’audizione del Sottosegretario Spadafora.

La Lega, per il bene degli Italiani e dei più giovani, sia coerente e stacchi la spina al governo con i Grillini.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato.