A leggere il bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in merito alle politiche antidroga, c’è da rimanere allibiti. Tra le pieghe del documento spuntano oltre 146mila euro da impegnare per la conferenza triennale sui problemi connessi alla tossicodipendenza. In realtà sembra tanta fuffa e fumo negli occhi, poiché le voci relative agli indicatori sulle capacità di spesa e realizzazione sono a zero. Forse perché il Governo Conte sa già che non porterà mai a termine la realizzazione della conferenza triennale che per legge si dovrebbe tenere ogni tre anni e che non si celebra dal 2009? Se così fosse sarebbe non solo grave ma altrettanto irresponsabile, visto che in Italia le morti per droga sono drammaticamente in aumento, anche tra gli adolescenti e i giovanissimi come dimostrano i recenti fatti di Terni, e che siamo primi in Europa per uso di cannabis tra gli studenti e terzi per cocaina. Dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri un impegno all’acqua di rose, un bilancio previsionale che conferma amaramente quanto denunciato da Fratelli d’Italia, ovvero che in materia di lotta alle droghe e di contrasto alle dipendenze patologiche questo Governo non ha intenzione di fare un bel niente. Vergogna’.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
-
Pedofilia, il Governo in prima linea per tutelare l’infanzia e l’adolescenza 5 Maggio 2025
-
1 maggio, lavoro tra priorità del Governo, avanti con legge partecipazione, interventi sicurezza e stabilità occupazionale 1 Maggio 2025
-
Lavoro, con Governo Meloni nuovi posti di lavoro e stabilità occupazionale 29 Aprile 2025
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
digitale
disabilità
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
inclusione sociale
infanzia
intelligenza artificiale
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sicurezza
sociale
stupefacenti
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Pedofilia, il Governo in prima linea per tutelare l’infanzia e l’adolescenza
“La lotta contro la pedofilia e la pedopornografia è un dovere etico e civile e, come sosteneva Papa Francesco, necessita di una risposta collettiva. Il Governo Meloni è impegnato in…
Staff5 Maggio 2025
1 maggio, lavoro tra priorità del Governo, avanti con legge partecipazione, interventi sicurezza e stabilità occupazionale
“Oggi a Rieti per celebrare il 1 maggio insieme ai lavoratori, in un'iniziativa organizzata dal Comune di Rieti e dall'Ugl. Abbiamo apprezzato e condiviso lo spirito dell'evento - 'La partecipazione…
Staff1 Maggio 2025
Lavoro, con Governo Meloni nuovi posti di lavoro e stabilità occupazionale
“Nuovi posti di lavoro, crescita dell’occupazione femminile, decontribuzione per le mamme lavoratrici, bonus under 35. Sono alcuni dei principali interventi finalizzati dal Governo Meloni in questi due anni e mezzo…
Staff29 Aprile 2025