Con piacere ho facilitato e supportato l’organizzazione della conferenza stampa voluta dalle Comunità Terapeutiche per presentare, in Parlamento, il documento unitario che chiedono di allegare agli atti della VI Conferenza tenutasi a Genova. Fratelli d’Italia ha denunciato sin dall’inizio la grave esclusione delle Comunità Terapeutiche, da parte del Ministro Dadone, dalla due giorni della Conferenza Nazionale sulle Dipendenze. Riteniamo da sempre che la politica debba saper ascoltare i protagonisti della lotta alle droghe e alle dipendenze e gli operatori delle comunità terapeutiche e delle associazioni rappresentano un patrimonio prezioso di esperienze e impegno sociale che va sostenuto e valorizzata, no escluso ed umiliato come ha fatto la Dadone. In ragione di ciò, abbiamo voluto aprire le porte del Parlamento alle reti delle comunità terapeutiche, condividendo pienamente il documento unitario che hanno presentato e che mette al centro la persona nella riforma del sistema dei servizi delle dipendenze che si attende da oltre trent’anni. Per FDI le parole chiave per la lotta alle dipendenze sono la centralità della persona, la presa in carico globale, la prevenzione, il finanziamento del Fondo Nazionale di Lotta alla Dipendenze e l’ascolto degli operatori del settore. Continueremo a batterci per il valore della libertà dalle dipendenze patologiche, per difendere la salute degli italiani e per sostenere l’impegno delle migliaia di operatori delle Comunità terapeutiche che ogni giorno difendono la vita.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
abusi sessuali
abusi su minori
affidamenti
agenzia capitolina
arcuri
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
consumo
contro la droga
convegno
covid
di maio
dpcm
Draghi
droga
fratelli d'italia
giornata mondiale
giornata mondiale di lotta alla droga
giornata mondiale lotta alla droga
italia
Lazio
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
operatori
pd
pillola abortiva
Pnrr
politica
politiche sociali
radio radicale
raggi
roma
Ru486
sanità
sicurezza
social
stupefacenti
tossicodipendenza
vaccini
viva la vita
Zingaretti
Similar Posts
Estendere subito bonus a scuolabus
Il caro-vita colpisce le famiglie, soprattutto quelle con figli in età scolare che si trovano a dover affrontare gli aumenti dei prezzi del materiale scolastico e a vedersi negare il…
Staff7 Settembre 2022
Interlocutore per politica attenta al bene comune
Dal 2020 a oggi il Terzo Settore ha rivestito un ruolo sempre più centrale nella nostra società senza però vedersi riconosciuto quel peso che meriterebbe. Si tratta di migliaia di…
Staff7 Settembre 2022
Fallimento Pd evidente, sente verdetto imminente
Un attacco a FDI al giorno toglie le elezioni di torno? No, non funziona così e il PD dovrebbe prendere atto che non basta darsi le pacchette sulle spalle per…
Staff6 Settembre 2022