È evidente che mettere le comunità terapeutiche ai margini della Conferenza nazionale sulle politiche antidroga, così come ho già denunciato nei giorni scorsi, era dovuto ad ‘esigenze istituzionali’, come grottescamente giustificato dalla Dadone. Ora ci è tutto chiaro, le Istituzioni, con le parole di Dadone a cui si aggiungono quelle di Orlando, hanno come unico obiettivo quello di liberalizzare la cannabis e normalizzare l’utilizzo di droghe, invece di salvare vite e restituirle alla libertà dalle dipendenze patologiche. Le dichiarazioni di oggi rendono la Conferenza organizzata dalla Dadone più simile a un evento di promozione – e quindi di marketing pro-cannabis – piuttosto che un’iniziativa istituzionale. Essendo lei Ministro di questo Governo, mi chiedo e chiedo se la sua posizione sia condivisa da tutti i Ministri e i partiti che la sostengono. Per Fratelli d’Italia le Istituzioni dovrebbero occuparsi di tutelare la salute e promuovere il lavoro, principi sanciti dalla nostra Costituzione che sono inviolabili.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
disabilità
Draghi
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
incontro
infanzia
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sociale
sport
stupefacenti
tavolo
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Articoli e Comunicati
Festival Nazionale dell’Economia Civile: una riforma che dia risposte alle persone anziane
"Vogliamo cambiare il paradigma delle politiche sociali, non più da intendere semplicemente come assistenzialismo e sussidiarietà. Per anni siamo stati abituati ad un trasferimento economico diretto verso il basso, ma…
Staff5 Ottobre 2024
Articoli e Comunicati
Insediato l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa
“Prende avvio l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa, insediatosi oggi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di uno strumento di rilevanza strategica per potenziare la collaborazione improntata…
Staff24 Settembre 2024
Articoli e Comunicati
Con AISLA per la Giornata Nazionale SLA
Palazzo Chigi e centinaia di monumenti italiani si illuminano di verde per la Giornata Nazionale SLA. Ci tenevo a essere presente anche quest’anno, insieme agli amici di AISLA APS, per…
Staff14 Settembre 2024