Allarmanti i dati resi pubblici dall’Istat sulla natalità: nel 2019 sono stati 420.084, quasi 20mila in meno rispetto all’anno precedente e oltre 156mila in meno nel confronto con il 2008. In particolare, a diminuire sono soprattutto i nati da genitori entrambi italiani: 327.724 nel 2019, oltre 152mila in meno rispetto al 2008. Così come continua a scendere il numero medio di figli per donna: 1,27 per il complesso delle donne residenti. L’Italia è dunque la nazione con record negativo di nascite. Stime drammatiche su cui il Governo, come chiede da tempo Fratelli d’Italia, deve intervenire. Innanzitutto stanziando imponenti risorse volte a sostenere il desiderio degli italiani di fare famiglia e far nascere bambini. Congiuntamente, promuovere la famiglia attraverso il family act, l’assegno unico per i figli a carico e sostenibilità del welfare. Fdi chiede al premier Conte un grande piano per la natalità. Incentivarla significa non solo garantire il futuro della nazione, ma proteggere il patrimonio sociale e identitario della Nostra Italia.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
disabilità
Draghi
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
incontro
infanzia
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sociale
sport
stupefacenti
tavolo
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Articoli e Comunicati
Festival Nazionale dell’Economia Civile: una riforma che dia risposte alle persone anziane
"Vogliamo cambiare il paradigma delle politiche sociali, non più da intendere semplicemente come assistenzialismo e sussidiarietà. Per anni siamo stati abituati ad un trasferimento economico diretto verso il basso, ma…
Staff5 Ottobre 2024
Articoli e Comunicati
Insediato l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa
“Prende avvio l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa, insediatosi oggi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di uno strumento di rilevanza strategica per potenziare la collaborazione improntata…
Staff24 Settembre 2024
Articoli e Comunicati
Con AISLA per la Giornata Nazionale SLA
Palazzo Chigi e centinaia di monumenti italiani si illuminano di verde per la Giornata Nazionale SLA. Ci tenevo a essere presente anche quest’anno, insieme agli amici di AISLA APS, per…
Staff14 Settembre 2024