La battaglia di Fratelli d’Italia sui “caregiver familiari”, ovvero la possibilità di riconoscere indennità e tutele crescenti a madri, padri, fratelli e sorelli, coniugi che si occupano di persone disabili, non è nuova ma parte da lontano. Fin dall’inizio di questa pandemia ci siamo battuti, in Aula e nelle commissioni competenti, chiedendo aiuti concreti al Governo Conte. Accogliamo l’allarme lanciato dall’associazione “Caregiver Familiari Comma25”, fortemente preoccupata per l’adozione di un testo – da parte del Parlamento – che non riconosce affatto un sistema di indennità e tutele crescenti come richiesto da anni. Una legge che vuole i caregiver assoggettati a un sistema di servizi, anzichè intervenire direttamente lasciando loro piena autonomia, si rivelerebbe monca e insufficiente. Come Fdi daremo il nostro contributo affinché vi sia un testo di legge che identifichi i caregiver restituendogli diritti e dignità. È una battaglia di civiltà, che lo Stato deve a loro come ai congiunti disabili di cui si occupano amorevolmente ogni giorno.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
-
Terzo Settore, dal Governo oltre 36mln per progetti nazionali di benessere comune e inclusione fragili 25 Marzo 2025
-
Longevità, invecchiamento popolazione tra priorità Governo. Con riforma persone anziane Italia modello per altre nazioni 24 Marzo 2025
-
Sociale, grazie a credito d’imposta ristrutturati spazi Fondazione Bocelli 21 Marzo 2025
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
digitale
disabilità
Draghi
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
infanzia
intelligenza artificiale
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sicurezza
sociale
stupefacenti
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Terzo Settore, dal Governo oltre 36mln per progetti nazionali di benessere comune e inclusione fragili
“Il Terzo Settore è parte attiva del cambiamento sociale e la grande partecipazione al bando promosso dal nostro Ministero è segnale concreto dell’energia e dell’impegno di questo prezioso mondo. Un…
Staff25 Marzo 2025
Longevità, invecchiamento popolazione tra priorità Governo. Con riforma persone anziane Italia modello per altre nazioni
“È un grande piacere partecipare a questo primo Vatican Longevity Summit. Per il Governo Meloni, l’invecchiamento sano e sostenibile è stato da subito un tema prioritario nell’agenda. Per questo, abbiamo…
Staff24 Marzo 2025
Sociale, grazie a credito d’imposta ristrutturati spazi Fondazione Bocelli
''È stata una grande emozione partecipare all'inaugurazione dei nuovi spazi ristrutturati dalla Fondazione Andrea Bocelli grazie al credito d'imposta, fino al 65%, riconosciuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche…
Staff21 Marzo 2025