Dal 2020 a oggi il Terzo Settore ha rivestito un ruolo sempre più centrale nella nostra società senza però vedersi riconosciuto quel peso che meriterebbe. Si tratta di migliaia di realtà che necessitano di essere coinvolte da parte della politica in un’ottica di co-programmazione co-progettazione. Il Pnrr avrebbe dovuto prevedere una fase preliminare di ascolto verso questi enti, ma questo non è avvenuto. Durante l’evento ‘Mettete in Agenda la Solidarietà’ organizzato dal Forum Terzo Settore ho posto l’accento sulla necessità di lavorare sulla coesione sociale per ridurre l’emarginazione in una fase difficile come quella che ci attende. Il voto del 25 settembre, se gli italiani vorranno dare fiducia a Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni, rappresenterà uno spartiacque fondamentale nella dialettica tra governo e Terzo Settore. Per risollevare l’Italia e indispensabile favorire un’alleanza tra pubblico privato sociale e privato.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
abusi sessuali
abusi su minori
affidamenti
agenzia capitolina
arcuri
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
consumo
contro la droga
convegno
covid
di maio
dpcm
Draghi
droga
fratelli d'italia
giornata mondiale
giornata mondiale di lotta alla droga
giornata mondiale lotta alla droga
italia
Lazio
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
operatori
pd
pillola abortiva
Pnrr
politica
politiche sociali
radio radicale
raggi
roma
Ru486
sanità
sicurezza
social
stupefacenti
tossicodipendenza
vaccini
viva la vita
Zingaretti
Similar Posts
Estendere subito bonus a scuolabus
Il caro-vita colpisce le famiglie, soprattutto quelle con figli in età scolare che si trovano a dover affrontare gli aumenti dei prezzi del materiale scolastico e a vedersi negare il…
Staff7 Settembre 2022
Fallimento Pd evidente, sente verdetto imminente
Un attacco a FDI al giorno toglie le elezioni di torno? No, non funziona così e il PD dovrebbe prendere atto che non basta darsi le pacchette sulle spalle per…
Staff6 Settembre 2022
Sinistra vuole giovani schiavi della droga
Più canne per tutti. Divertimento all'insegna dello 'sballo'. E' questa la ricetta della sinistra per i giovani italiani, messa nero su bianco nel programma elettorale dei principali e unici alleati…
Staff5 Settembre 2022