La conferenza stampa dal titolo ‘Bambini straziati dalle guerre. I diritti dell’infanzia negata’ che ho promosso oggi alla Camera, in occasione della giornata internazionale del bambino, è stata l’occasione per puntare la luce dei riflettori sulle tante violenze che l’infanzia subisce e, in particolare, sul dramma che vivono i più piccoli durante i conflitti bellici. A livello globale – riprende – un bambino su sei vive in aree interessate da conflitti. Attualmente, in Ucraina, a causa dell’attacco della Federazione Russa di Putin, sono morti 241 bambini, feriti 438, oltre un milione e mezzo sono a rischio fame, quasi 5 milioni hanno dovuto lasciare la propria casa. A questo si aggiunge il rischio di essere vittime di tratta, traffico di organi e sfruttamento sessuale. Una vera e propria emergenza umanitaria che ha colpito, in misura maggiore, i bambini. Tale iniziativa, è il proseguo di quella cooperazione, volta alla tutela dei minori, nata con la missione umanitaria in Ucraina a cui ho partecipato a fine aprile
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
abusi sessuali
abusi su minori
affidamenti
agenzia capitolina
arcuri
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
consumo
contro la droga
convegno
covid
di maio
dpcm
Draghi
droga
fratelli d'italia
giornata mondiale
giornata mondiale di lotta alla droga
giornata mondiale lotta alla droga
italia
Lazio
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
operatori
pd
pillola abortiva
Pnrr
politica
politiche sociali
radio radicale
raggi
roma
Ru486
sanità
sicurezza
social
stupefacenti
tossicodipendenza
vaccini
viva la vita
Zingaretti
Similar Posts
Un decennio di sinistra di governo ha rottamato il lavoro
L'inflazione record di questi mesi ha scoperchiato il vaso di pandora rivelando il contenuto di un mercato del lavoro che, in Italia, piange miseria con un numero esorbitante di lavoratori…
Staff19 Giugno 2022
Sinistra perde e attacca Giorgia Meloni
Lo schema è sempre lo stesso: più Fratelli d'Italia cresce più la sinistra punta ad avvelenare il dibattito politico con farneticazioni prive di argomentazioni. Dalla dichiarazione della deputata piddina Lia…
Staff19 Giugno 2022
Senza categoria
Incendio Malagrotta: il governo sostenga aziende coinvolte
Mentre proseguono le operazioni di spegnimento dei focolai attivi a Malagrotta, l'impianto dei rifiuti di Roma andato a fuoco due giorni fa, bisogna iniziare a pensare alle aziende del comparto…
Staff16 Giugno 2022