Come Fdi ha sottolineato più volte, fino ad oggi da parte del nuovo Governo Draghi non vi è stata quella discontinuità che ci aspettavamo. Penso ad esempio alla decisione di affidare alla società americana Mckinsey il “Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Il premier Draghi aveva deciso di incardinare il Pnrr all’interno del Mef e di collaborare con gli altri ministri. Invece ci ritroviamo a esternalizzare il Piano a consulenti stranieri. Parliamo di una societàche negli Stati Uniti è stata coinvolta in una drammatica tragedia in merito all’utilizzo degli oppioidi. La Mckinsey ha collaborato per 15 anni con la casa farmaceutica Pourdue che produceva un farmaco oppioide, alla quale ha consigliato di aumentare il principio attivo per pillola cosi’ da favorirne la dipendenza tra la popolazione americana e causando 273mila morti. Sempre la Mckinsey ha pagato una multa 600mln di dollari per 47 Stati, ammettendo cosi’ di aver sbagliato. Addirittura il procuratore generale del Colorado dichiarò: “hanno messo il profitto davanti alla vita delle persone”. Ora, ci chiediamo: come si può affidare il Pnrr e quindi la protezione della vita degli italiani – per di piu’ sotto emergenza pandemica – ad una societù che si è coperta di tali infamie? Possibile che all’interno della nostra macrostruttura democratica non vi siano risorse valide cui affidare la definizione e la costituzione del ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’? Vogliamo risposte dal Governo, perché utto questo è davvero inaccettabile.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
abusi sessuali
abusi su minori
affidamenti
agenzia capitolina
arcuri
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
consumo
contro la droga
convegno
covid
di maio
dpcm
Draghi
droga
fratelli d'italia
giornata mondiale
giornata mondiale di lotta alla droga
giornata mondiale lotta alla droga
italia
Lazio
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
operatori
pd
pillola abortiva
Pnrr
politica
politiche sociali
radio radicale
raggi
roma
Ru486
sanità
sicurezza
social
stupefacenti
tossicodipendenza
vaccini
viva la vita
Zingaretti
Similar Posts
Elena vittima del disagio e servizi assenti
Il drammatico epilogo della vicenda della piccola Elena è tragedia che, come sempre accade in questi casi, è l'ultimo atto di una serie di comportamenti di incuria e maltrattamenti che…
Staff16 Giugno 2022
Bene finanziamento cannabis terapeutica
Sono soddisfatta per la sottoscrizione dell'accordo con cui il Ministero della Salute e il Ministero della Difesa si impegnano a potenziare la produzione di Cannabis a uso medico da parte…
Staff18 Dicembre 2021
Diamo voce alle comunità terapeutiche
Con piacere ho facilitato e supportato l'organizzazione della conferenza stampa voluta dalle Comunità Terapeutiche per presentare, in Parlamento, il documento unitario che chiedono di allegare agli atti della VI Conferenza…
Staff17 Dicembre 2021