Allontanare l’oblio e tenere viva la memoria è un dovere delle istituzioni e di ogni singolo cittadino. Ricordare il 16 ottobre del 1943 significa onorare il ricordo di oltre mille romani di fede ebraica che furono strappati dalle loro case durante l’atroce rastrellamento nel quartiere ebraico della Capitale. Di questi, innocenti tra gli innocenti, più di 200 bambini che non tornarono più dai campi di sterminio e che videro strappata via la gioia della loro infanzia. Ricordare è la risposta e l’antidoto migliore contro chi nega o sminuisce le drammatiche tragedie che hanno segnato la nostra storia e macchiato la nostra civiltà. La memoria è un atto di responsabilità e partecipazione da parte di ognuno di noi per far sì che queste orribili atrocità possano trovare sempre e ovunque la più ferma condanna. È tempo di unirci tutti insieme per costruire il futuro comune e per impedire che possano ripetersi queste disumane tragedieMe
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
disabilità
Draghi
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
incontro
infanzia
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sociale
sport
stupefacenti
tavolo
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Senza categoria
X edizione del Premio Città di Roma
Al Salone d’Onore del CONI per la X edizione del Premo Città di Roma, promosso da Opes Italia e Istituto del Credito Sportivo. Tra i vari premiati, il riconoscimento è…
Staff18 Aprile 2024
Senza categoria
Con i ragazzi ucraini di UNBROKEN
Con molta emozione ho incontrato e abbracciato i bambini e i ragazzi ucraini del progetto UNBROKEN, che aiuta questi giovani e le famiglie a ricostruire le loro vite traumatizzate dalla…
Staff8 Dicembre 2023
Senza categoria
Ama, Conforta, Lavora, Salva: Stati Generali Crocerossine
In occasione della cerimonia di apertura dei primi Stati Generali, voglio dire alle sorelle del Corpo delle Infermiere Volontarie Croce Rossa Italiana, che oggi più che mai c'è bisogno dei…
Staff1 Dicembre 2023