Grande soddisfazione per essere riuscita a far cambiare parere al Governo che inizialmente aveva rifiutato l’ordine del giorno di Fdi alla legge di delegazione europea circa l’istituzione di un Osservatorio per i minori che possa, insieme agli enti che gestiscono social, dare maggiore attenzione e strumenti per tutelare i bambini e le loro famiglie. Da tempo, come Fratelli d’Italia, evidenziamo i rischi – in alcuni casi – del web e dei social che riguardano i giovanissimi. Piccoli di 9 e 10 anni che con spirito emulativo compiono gesti estremi per inseguire “like e follower” mettendo inconsciamente in pericolo la propria vita. Un dramma sociale, peraltro in aumento, come confermano la recente morte della bimba di Palermo e del bambino di Bari. Quella di oggi è una vittoria di Fratelli d’Italia che con caparbietà ha difeso questo ordine del giorno. Un provvedimento di grande giustezza perché mette al primo posto il superiore interesse del bambino e la sua protezione.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
disabilità
Draghi
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
incontro
infanzia
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sociale
sport
stupefacenti
tavolo
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Articoli e Comunicati
Festival Nazionale dell’Economia Civile: una riforma che dia risposte alle persone anziane
"Vogliamo cambiare il paradigma delle politiche sociali, non più da intendere semplicemente come assistenzialismo e sussidiarietà. Per anni siamo stati abituati ad un trasferimento economico diretto verso il basso, ma…
Staff5 Ottobre 2024
Articoli e Comunicati
Insediato l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa
“Prende avvio l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa, insediatosi oggi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di uno strumento di rilevanza strategica per potenziare la collaborazione improntata…
Staff24 Settembre 2024
Articoli e Comunicati
Con AISLA per la Giornata Nazionale SLA
Palazzo Chigi e centinaia di monumenti italiani si illuminano di verde per la Giornata Nazionale SLA. Ci tenevo a essere presente anche quest’anno, insieme agli amici di AISLA APS, per…
Staff14 Settembre 2024