“Le parole del Santo Padre sono un appello potente all’unità e alla responsabilità condivisa. Ci invita a costruire una Chiesa unita, ‘fermento per un mondo riconciliato’: un messaggio che riguarda anche noi, come istituzioni civili e decisori politici. Nel denunciare le ferite causate dall’odio, dai pregiudizi e dalle disuguaglianze, Papa Leone XIV ci ricorda che siamo tutti chiamati a essere ‘lievito di comunione e fraternità’, per costruire insieme un cammino fatto di pace. Un impegno che raccolgo e porterò con me ogni giorno nel mio mandato di governo, a servizio della nazione, per una società più giusta e solidale”. Così il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, on. Maria Teresa Bellucci, stamani a San Pietro per la Messa solenne di inizio pontificato di Papa Leone XIV.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
digitale
disabilità
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
inclusione sociale
infanzia
intelligenza artificiale
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
occupazione femminile
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sicurezza
sociale
stupefacenti
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Terzo Settore, Bellucci: “Governo inaugura uso Social Bonus”
“Il Governo inaugura l’utilizzo del Social Bonus, istituito nel lontano 2017 e mai attivato dai passati esecutivi. Dopo anni d’attesa, con il credito d’imposta dal 65 al 50 percento previsto…
Staff8 Ottobre 2024
X edizione del Premio Città di Roma
Al Salone d’Onore del CONI per la X edizione del Premo Città di Roma, promosso da Opes Italia e Istituto del Credito Sportivo. Tra i vari premiati, il riconoscimento è…
Staff18 Aprile 2024
Con i ragazzi ucraini di UNBROKEN
Con molta emozione ho incontrato e abbracciato i bambini e i ragazzi ucraini del progetto UNBROKEN, che aiuta questi giovani e le famiglie a ricostruire le loro vite traumatizzate dalla…
Staff8 Dicembre 2023