“Le parole del Santo Padre sono un appello potente all’unità e alla responsabilità condivisa. Ci invita a costruire una Chiesa unita, ‘fermento per un mondo riconciliato’: un messaggio che riguarda anche noi, come istituzioni civili e decisori politici. Nel denunciare le ferite causate dall’odio, dai pregiudizi e dalle disuguaglianze, Papa Leone XIV ci ricorda che siamo tutti chiamati a essere ‘lievito di comunione e fraternità’, per costruire insieme un cammino fatto di pace. Un impegno che raccolgo e porterò con me ogni giorno nel mio mandato di governo, a servizio della nazione, per una società più giusta e solidale”. Così il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, on. Maria Teresa Bellucci, stamani a San Pietro per la Messa solenne di inizio pontificato di Papa Leone XIV.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
digitale
disabilità
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
inclusione sociale
infanzia
intelligenza artificiale
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
occupazione femminile
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sicurezza
sociale
stupefacenti
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Welfare, con ACRI, Fondazioni e Casse motore di coesione sociale e crescita Terzo Settore
“Il XXVI Congresso nazionale ACRI conferma il valore delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio come attori centrali nella promozione del benessere e della coesione sociale. Non semplici erogatori, ma…
Staff12 Giugno 2025
Capitale, lavoro sia leva per opportunità di crescita, sviluppo e competitività per Roma
“Potenziare il mercato del lavoro a Roma significa permettere alla Capitale d’Italia di essere più produttiva e attrattiva, sia in termini di crescita economica e occupazionale che per gli investitori.…
Staff27 Maggio 2025
Sociale, il Viceministro Bellucci al Festival dell’Economia di Trento
"In un cambiamento di epoca dominato da transizioni demografiche, digitali e ambientali, la responsabilità sociale d'impresa è uno strumento strategico a servizio di uno sviluppo sostenibile che mette al centro…
Staff24 Maggio 2025