Non bastava lo scandalo delle scadenti mascherine cinesi targato Arcuri, fortemente denunciato da Fdi. La fallimentare gestione della pandemia porta con sé altre vicende inquietanti, affari loschi condotti ai danni dello Stato e della salute pubblica. La drammatica gestione della pandemia continua a prendere tinte fosche, intrecci poco limpidi e possibili affari condotti ai danni dello Stato e della salute pubblica. L’ultimo caso riguarda i respiratori cinesi non conformi alle normative, dispositivi che privi di qualsiasi certificazione avrebbero dovuto salvare vite umane. La società cinese che ha venduto all’Italia 140 dispositivi, rivelatisi poi non a norma, ha come presidente onorario l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema che, come rivelato dalla stampa, avrebbe addirittura rassicurato il Governo italiano sull’acquisto dei macchinari. L’emergenza sanitaria continua a fare gola alla speculazione, chi pensa di lucrare su una tragedia nazionale non può farla franca. Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro Speranza, questa è una vicenda estremamente preoccupante, si deve fare luce e restituire trasparenza, e se il Governo era a conoscenza della vicenda sarebbe un fatto gravissimo
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
disabilità
Draghi
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
incontro
infanzia
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sociale
sport
stupefacenti
tavolo
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Articoli e Comunicati
Festival Nazionale dell’Economia Civile: una riforma che dia risposte alle persone anziane
"Vogliamo cambiare il paradigma delle politiche sociali, non più da intendere semplicemente come assistenzialismo e sussidiarietà. Per anni siamo stati abituati ad un trasferimento economico diretto verso il basso, ma…
Staff5 Ottobre 2024
Articoli e Comunicati
Insediato l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa
“Prende avvio l’Osservatorio Nazionale sull’Amministrazione Condivisa, insediatosi oggi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di uno strumento di rilevanza strategica per potenziare la collaborazione improntata…
Staff24 Settembre 2024
Articoli e Comunicati
Con AISLA per la Giornata Nazionale SLA
Palazzo Chigi e centinaia di monumenti italiani si illuminano di verde per la Giornata Nazionale SLA. Ci tenevo a essere presente anche quest’anno, insieme agli amici di AISLA APS, per…
Staff14 Settembre 2024