Il dibattito attorno al salario minimo è strettamente riservato all’opposizione e alle dinamiche dei partiti che la compongono. La sinistra è chiaramente alla ricerca di una propria proposta politica da contrapporre a un esecutivo che sta procedendo in modo rapido, senza subire cali di consenso. Per il Governo, la proposta del salario minimo contiene il rischio di essere una scelta a ribasso. Per questo non lo riteniamo uno strumento adatto per migliorare i salari, soprattutto in una Nazione in cui la contrattazione collettiva rappresenta un valore. Ignorare questo punto significa abbandonare la via delle relazioni sindacali, favorendo un livellamento verso il basso degli stipendi. Il caro vita e il lavoro povero, per noi, si combattono in modo più efficace con la contrattazione di secondo livello, con il taglio del cuneo fiscale e la promozione di un welfare aziendale capace di rispondere alle esigenze dei lavoratori garantendone il benessere complessivo, anche in termini di vita familiare.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
abusi sessuali
abusi su minori
affidamenti
agenzia capitolina
arcuri
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
consumo
contro la droga
convegno
covid
di maio
dpcm
Draghi
droga
fratelli d'italia
giornata mondiale
giornata mondiale di lotta alla droga
giornata mondiale lotta alla droga
italia
Lazio
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
operatori
pd
pillola abortiva
Pnrr
politica
politiche sociali
radio radicale
raggi
roma
Ru486
sanità
sicurezza
social
stupefacenti
tossicodipendenza
vaccini
viva la vita
Zingaretti
Similar Posts
Da OPES esempio vitalità Terzo Settore
Il convegno finale del progetto "InFormAzione",l’iniziativa, promossa da OPES a livello nazionale e che è stata cofinanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha confermato l'importanza degli ETS.…
Staff4 Luglio 2023
Progresso e Persone, ne ho parlato a Fenix
Il progresso è un'opportunità di sviluppo solo se non esclude la persona, se contempla al suo interno il fattore umano migliorandone la vita. Dalla società delle piattaforme, a quella dell'intelligenza…
Staff1 Luglio 2023
Con Meloni nessuno resterà solo
Nel suo discorso programmatico, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata in grado di toccare tutto ciò che era necessario dire e tutto ciò che sarà necessario fare in…
Staff25 Ottobre 2022