Inconcepibile la decisione della maggioranza di Governo, in sede di conversione del dl fiscale, di assoggettare al regime Iva, come fossero enti commerciali, le realtà del terzo settore. Così si aggrediscono coloro che, anche durante la pandemia, in prima linea hanno colmato il vuoto di assistenza socio-sanitari da parte delle istituzioni. Da Governo dei migliori al Governo dei cinici delle tasse è un attimo. Come Fratelli d’Italia continueremo a batterci, come già fatto con il medesimo tentativo nell’ultima legge di bilancio dal Governo Conte, contro l’applicazione Iva agli enti del Terzo settore, per garantire un quadro stabile e ragionato sul piano tributario e per difendere il prezioso patrimonio di esperienze dell’associazionismo italiano, costituito da 300 mila organizzazioni, da un milione di operatori, da 5 milioni di volontari, che offrono risposte concrete sociali, sanitarie, educative e culturali a 30 milioni di cittadini italiani. Un patrimonio della solidarietà sociale italiano che va promosso non aggredito.
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
-
1 maggio, lavoro tra priorità del Governo, avanti con legge partecipazione, interventi sicurezza e stabilità occupazionale 1 Maggio 2025
-
Lavoro, con Governo Meloni nuovi posti di lavoro e stabilità occupazionale 29 Aprile 2025
-
Volontariato, decreto certificazione competenze all’ultimo miglio 28 Aprile 2025
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
digitale
disabilità
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
inclusione sociale
infanzia
intelligenza artificiale
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sicurezza
sociale
stupefacenti
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
1 maggio, lavoro tra priorità del Governo, avanti con legge partecipazione, interventi sicurezza e stabilità occupazionale
“Oggi a Rieti per celebrare il 1 maggio insieme ai lavoratori, in un'iniziativa organizzata dal Comune di Rieti e dall'Ugl. Abbiamo apprezzato e condiviso lo spirito dell'evento - 'La partecipazione…
Staff1 Maggio 2025
Lavoro, con Governo Meloni nuovi posti di lavoro e stabilità occupazionale
“Nuovi posti di lavoro, crescita dell’occupazione femminile, decontribuzione per le mamme lavoratrici, bonus under 35. Sono alcuni dei principali interventi finalizzati dal Governo Meloni in questi due anni e mezzo…
Staff29 Aprile 2025
Volontariato, decreto certificazione competenze all’ultimo miglio
“Promuovere il volontariato, soprattutto tra i giovani, come esperienza che contribuisce alla formazione e alla crescita umana, civile e culturale della persona e della nazione tutta. Questa la finalità del…
Staff28 Aprile 2025